Arredare uno Spazio Outdoor: 5 buoni motivi per scegliere RGM
Arredare spazio esterno

Cinque buoni motivi per scegliere un prodotto RGM Italia

Uno spazio outdoor deve essere arredato con cura, se lo si vuole trasformare in una vera e propria oasi di relax in cui vivere piacevolmente durante la bella stagione e non solo. Con le schermature solari proposte da RGM, arredare un spazio esterno all’insegna della qualità Made in Italy diventa una vera e propria esperienza di design. Vediamo quali sono i motivi principali per scegliere i prodotti RGM.

Qualità Made in Italy: pergole bioclimatiche, autoportanti e pergotende create per arredare l’esterno

RGM è un’azienda che si fonda su valori solidi e su competenze tecniche e produttive all’avanguardia. La filiera di produzione è controllata in ogni sua fase: dall’approvvigionamento della materia prima alla fusione dell’alluminio, fino alla realizzazione dei profili, al test sul prodotto finito e al confezionamento.

Alla metodologia rigorosa di produzione si affianca un’attività progettuale che trasforma il prodotto in una pergotenda o in una pergola di design, concepita per arricchire con pregio l’ambiente in cui viene installata.

La fusione perfetta tra tecnica e gusto estetico si traduce nel primo motivo per cui scegliere una pergola o un pergotenda RGM.

Consulenza e customizzazione del prodotto: arredo outdoor sia per il cliente privato che per il cliente business

RGM mette in campo un servizio di consulenza che tiene conto delle esigenze del cliente e offre le soluzioni migliori per ogni circostanza.

Sia che si tratti di un cliente privato che vuole allestire un’area coperta nel proprio giardino o sul proprio terrazzo, sia che si tratti di allestire uno spazio ricettivo o un dehor nel caso di bar, ristoranti oppure alberghi, le pergotende e le pergole bioclimatiche RMG sono realizzate per fondersi a meraviglia con l’ambiente circostante. Ogni realizzazione viene effettuata in un’ottica di perfetta integrazione con lo spazio, così da rappresentare un vero e proprio valore aggiunto.

Le possibilità di personalizzazione sono tantissime: dalla scelta dei materiali alle decorazioni e alle funzionalità che possono essere implementate in base a ogni progetto.

Questo è un secondo aspetto molto importante da tener presente se si desidera acquistare una pergotenda, una pergola autoportante o una pergola bioclimatica, ed è anche il secondo motivo per cui conviene rivolgersi a RGM per la progettazione di uno spazio outdoor.

Pergole bioclimatiche e pergotende: versatilità e soluzioni pensate per ogni spazio e occasione

Un giardino, una terrazza, un angolo a bordo piscina, ma anche i dehor per attività ricettive possono essere valorizzati mediante le nostre strutture in alluminio o in legno in maniera perfettamente integrata.

Nel dettaglio, le proposte RGM sono versatili e in grado di rispondere a diverse esigenze, per quanto riguarda sia la dimensione che la tipologia di installazione.

Le pergole e le pergotende possono essere realizzate a una o a più campate, a seconda del modello,
e possono essere installate addossate all’edificio oppure, nel caso in cui si voglia coprire uno spazio intermedio compreso tra due pareti, è possibile installare una pergotenda Albori, che viene fissata tra le due pareti stesse senza la necessità di piantoni, classificandosi come soluzione ottimale per risparmiare spazio.

Allo stesso tempo, l’ampia gamma di finiture e di accessori consente di adattare la pergola alle proprie necessità. Le pergole e le pergotende, infatti, possono presentare particolari decori, oppure essere dotate di sistemi di illuminazione a led, impianto di sonorizzazione, soluzioni per l’isolamento termico e acustico.

Una soluzione RGM diventa una vera e propria possibilità di creare uno spazio a misura d’uomo, dotato di tutti i comfort per poter trascorrere il tempo in pieno relax. Ecco un altro buon motivo per acquistare una pergola o una pergotenda RGM.

Sistemi di chiusura per pergotende e pergole: uno spazio fruibile, sempre

Creare un ambiente che possa seguire l’evoluzione delle stagioni rappresenta un vantaggio sia per chi gestisce un’attività con spazi esterni, che per chi ha un giardino o un terrazzo di pertinenza alla propria abitazione.

Compatibilmente con i piani regolatori comunali e i permessi richiesti, sarà possibile realizzare un ambiente che può essere fruito anche nelle giornate più fredde. Non a caso viviamo nel Bel Paese, e potendo contare su inverni non troppo rigidi sarà possibile godere di uno spazio outdoor anche nelle belle giornate invernali.

Grazie a sistemi innovativi e brevettati come Soraya sarà possibile abbinare la funzione di una tenda oscurante a quella del vetro scorrevole, così da creare un ambiente confortevole sia in estate che nelle giornate più fresche.

Ci sono anche sistemi di chiusura in PVC contraddistinti dalla buona resistenza al vento come Mirada, con resistenza al vento identificata di classe 3, che consente di usufruire di una pergola bioclimatica in tutta tranquillità offrendo protezione adeguata.

L’outdoor diventa uno spazio da vivere in qualsiasi momento dell’anno grazie alle proposte RGM.

Rete di rivenditori: RGM è sempre al tuo fianco

Grazie a una rete di rivenditori distribuiti in tutta Italia, sarà possibile trovare facilmente i prodotti RGM. I nostri partner potranno proporre la soluzione più adatta alle tue esigenze, per guidarti nell’acquisto di un prodotto customizzato e realizzato su misura, sia per il cliente business che per il cliente privato.

Trovando il punto vendita più vicino a te potrai iniziare da subito a progettare il tuo spazio outdoor, così da rendere funzionale e confortevole la tua oasi personale di relax.

Contattaci subito per saperne di più.