Alla scoperta di Climax, la pergola bioclimatica firmata RGM Italia
Climax pergola bioclimatica

Alla scoperta di Climax, la pergola bioclimatica firmata RGM

Climax è la linea di pergole bioclimatiche RGM che assicurano un comodo riparo dalla luce solare arredando con stile qualunque spazio esterno in cui sono installate.

Perfette per giardini o terrazzi di medie e grandi dimensioni, grazie alla loro struttura autoportante, le pergole Climax rappresentano una soluzione ideale per chi desidera abbinare comfort, design e funzionalità in un unico mix.

Grazie al sistema delle lamelle orientabili, le bioclimatiche della serie Climax consentono di regolare in totale autonomia la quantità di luce e vento che si desidera far penetrare attraverso la copertura, il tutto comodamente da remoto attraverso un telecomando e un sofisticato sistema di motorizzazione della pergola.

Le pergole bioclimatiche della famiglia Climax sono 4: Climax, Climax Flow, Climax Big e Climax Big Flow. Scopriamole nel dettaglio.

Di cosa parleremo in questo articolo

Climax

Climax pergola bioclimatica

Climax rappresenta il modello base della gamma di bioclimatiche realizzate da RGM. Grazie a una innovativa tecnologia, è la soluzione perfetta per chi desidera proteggere, ventilare e rinfrescare qualunque ambiente esterno, riuscendo a regolarne il microclima in maniera 100% ecosostenibile.

Le Climax possono avere dimensioni massime di 500×602 cm; la loro struttura generalmente è autoportante, ma possono anche essere addossate a una parete se lo spazio lo consente. Personalizzabili nelle colorazioni del bianco RAL 901O, bianco opaco e grigio ferro o, a richiesta, con altri colori RAL.

Pagina di approfondimento: https://www.rgmitalia.it/climax-pergola-bioclimatica/

Climax Flow

pergola piscina

Climax Flow è la soluzione RGM pensata per adattarsi a tutte le condizioni climati­che, anche nelle zone in cui l’autunno e l’inverno sono particolarmente piovosi.

Essendo dotata di piantoni più larghi e solidi, e di un sistema potenziato di deflusso dell’acqua, Climax Flow si presenta più resistente e funzionale rispetto a una Climax tradizionale, pur conservandone le stesse caratteristiche di estetica e modularità.

Le misure che possono essere realizzate per ciascun modulo vanno da 200×200 cm (larghezza per sporgenza) fino a 500×660 cm.

Pagina di approfondimento: https://www.rgmitalia.it/climax-flow-pergola-bioclimatica/

Climax Big

Pergola bioclimatica piscina

Climax Big rappresenta una versione ampliata del modello base Climax: pur essendo lunga 700 cm e larga 602, poggia su soli 4 piantoni. Evitando l’ingombro dei piantoni centrali, quindi, Climax Big è pensata per coprire superfici più ampie, e dunque si presta perfettamente per essere installata sia in giardini di ampie dimensioni, sia in attività commerciali e ricettive come bar, alberghi e ristoranti.

Modulare come il modello tradizionale, Climax Big può a sua volta essere accoppiata ad altri moduli, condividendo una parte dei piantoni così da offrire copertura a superfici ancora più ampie.

Pagina di approfondimento: https://www.rgmitalia.it/climax-big-pergola-bioclimatica/

Climax Big Flow

Pergola Bioclimatica Climax Big Flow | RGM Italia

Chiudiamo questa panoramica parlando di Climax Big Flow, l’evoluzione di Climax Flow dal punto di vista delle dimensioni. Questa pergola bioclimatica presenta due serie di lamel­le che permettono di coprire con un’unica soluzione superfici molto più ampie.

La struttura, infatti, può essere realizzata a partire da una larghezza di 500 cm e da una sporgenza di 200 cm, arrivando fino a una copertura di 700×600 cm. Come tutta la famiglia Climax, anche la Big Flow può essere accoppiata ad altri moduli, condividendo parte dei piantoni.

Pagina di approfondimento: https://www.rgmitalia.it/climax-big-flow-pergola-bioclimatica/

Se con questo articolo ti abbiamo ingolosito e sei curioso di conoscere più da vicino tutti i prodotti della serie Climax, vai sulla pagina dei contatti e chiedi maggiori informazioni ai consulenti RGM.