
Installazione pergole, pergotende e pergole bioclimatiche: cosa fare prima dell’acquisto
Abbiamo uno spazio outdoor da valorizzare: la prima cosa da fare, in questo caso, è pensare a quale copertura sia la scelta migliore per il proprio giardino o terrazzo. Una schermatura solare, infatti, può rendere l’ambiente maggiormente accogliente e vivibile, permettendoti di creare un’area relax all’aperto che sia perfetta per la convivialità.
Prima dell’acquisto: che cosa fare?
Ci sono alcuni passaggi obbligatori da seguire per un acquisto sicuro. È necessario, infatti, capire quali siano i prodotti più adatti alle nostre esigenze per poter raggiungere i nostri obiettivi.
Controllare i regolamenti comunali
In base al proprio Comune di residenza ci possono essere dei vincoli da rispettare. In particolare, per una pergotenda potrebbe non essere necessario alcun permesso, mentre per le pergole bioclimatiche la situazione potrebbe essere diversa.
Potrebbe interessarti anche Pergotende o pergole bioclimatiche: quali permessi servono.
Scegliere un’area da coprire sul proprio terrazzo o giardino
Una volta controllati i regolamenti comunali, avremo le idee più chiare sul tipo di prodotto da installare e su quale iter seguire. Ora non resta che scegliere il posto perfetto per godersi il proprio spazio outdoor in totale serenità.
Per esempio, se abbiamo un ambiente molto ampio potremo optare per una pergola o per una pergotenda autoportante. Se invece il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio in continuità rispetto all’interno, allora possiamo scegliere una pergola addossata.
La copertura potrà essere utile soprattutto in quegli angoli che non si sfruttano a dovere in quanto esposti in pieno sole per lungo tempo durante la giornata.
Funzione dello spazio coperto: area relax o area pranzo
Quale sarà la funzione dello spazio coperto? Vuoi realizzare un’area pranzo in giardino o sulla terrazza? Oppure vuoi coprire per creare un soggiorno all’aperto?
Qualunque sia la tua intenzione, non dovrai fare altro che progettare il tuo outdoor con l’aiuto di esperti del settore.
Scegliere la schermatura solare delle dimensioni adatte
La schermatura solare non deve essere né troppo grande né troppo piccola per consentire una fruibilità dello spazio perfetta.
Con RGM potrai creare la tua pergola o pergotenda personalizzata in base alle tue esigenze, ottimizzando gli spazi in maniera efficace.
Sistemi di chiusura per pergotende e pergole: sono necessari?
Se vuoi realizzare un’area pranzo funzionale, non può mancare un telo zanzariera per isolare l’ambiente dagli insetti, oppure di tipo oscurante per proteggersi dai raggi solari.
Per chi non vuole rinunciare a niente c’è Soraya, la copertura che unisce in un unico corpo vetro scorrevole, tenda ombreggiante e zanzariera. Questo sistema di chiusura è pensato per proteggerti da vento, sole e insetti. Perfetta per continuare a vivere l’outdoor senza imprevisti.
Contatta RGM per un preventivo e scopri come valorizzare l’outdoor in pochi semplici passi.
Richiedi un preventivo
Inviaci le tue richieste, un nostro consulente ti contatterà al più presto per proporti le soluzioni più adatte al tuo spazio.
Contattaci
Via Sibelluccia – Frazione di Curteri – Area P.i.p.
84085 – Mercato San Severino (SA), Italia
T: +39 089 2093263 / +39 089 2093320
F: +39 081 939848
info@rgmitalia.it
Resta in contatto,
iscriviti alla newsletter
SEGUICI SU
SEGUICI SU