Sistemi di riscaldamento per Pergotende e Bioclimatiche | RGM Italia
Pergola autoportante per bar

Isolamento termico: come realizzare un dehor confortevole per i tuoi clienti

Lo spazio all’aperto ha assunto un’importanza notevole anche per le strutture ricettive che hanno dovuto adeguarsi alle nuove normative anti-covid che si susseguono nel corso del tempo in base all’andamento della pandemia.

Chi ha dovuto allestire il proprio dehor per essere protagonista nella nuova stagione di aperture ora ha il compito di controllare che tutto sia perfettamente a posto anche per le stagioni più fredde.

Nel dettaglio, se hai installato una pergola o una pergotenda RGM potrai arricchirla di accessori che consentiranno una permanenza confortevole da parte dei tuoi clienti. Vediamo quali sono gli accessori per pergole bioclimatiche e pergotende che non possono mancare per realizzare un dehor accogliente e moderno.

Sistemi di riscaldamento per pergole e pergotende: ecco quali sono le soluzioni

In autunno e in inverno sostare all’esterno potrebbe essere poco piacevole; per questo motivo è necessario provvedere a un sistema di riscaldamento adatto alla grandezza e alle esigenze.

Tra i sistemi proposti da RGM troviamo moduli per il riscaldamento sia fissi che portatili. Le soluzioni proposte si contraddistinguono per l’alto contenuto tecnologico e per il design. 

I moduli selezionati si integrano perfettamente nell’ambiente della tua pergola rendendolo non solo confortevole, ma anche sofisticato. In genere, parliamo di moduli per il riscaldamento in ceramica, disponibili in bianco e nero.

Per chi preferisce un sistema portatile, sono disponibili anche dispositivi con ruote incorporate per una movimentazione agevole. Questa tipologia di sistema riscaldante è dotato di bruciatore in ceramica con un’elevata intensità. Il dispositivo è progettato per offrire efficienza e minima dispersione del calore. La testa orientabile lo rende abbastanza versatile, dato che permette di dirigere il calore dove occorre.

La lamella coibentata: isolamento termico e insonorizzazione assicurati

Se si vuole dotare il proprio dehor di una pergola bioclimatica, la scelta consigliata è quella della lamella coibentata.

Quest’ultima favorisce non solo l’isolamento termico, ma anche l’insonorizzazione dell’ambiente. La soluzione è consigliata per tutti quei dehor che vogliono offrire un ambiente confortevole e non caotico ai propri clienti.

Per ottenere un isolamento termico e acustico ottimale, la coibentazione interna della lamella è garantita grazie alla presenza del polistirene espanso.

Per la realizzazione di un dehor personalizzato scegli le pergole e pergotende RGM e scopri le soluzioni per l’isolamento termico e il riscaldamento, per uno spazio esterno piacevole da vivere anche nei mesi più freddi

Tags: