
Consigli per godersi l’outdoor anche in autunno
L’autunno è una stagione dal fascino particolare: i colori del foliage, il profumo di alcuni fiori che resistono alle stagioni più fredde, i cromatismi accesi dei frutti di stagione che ravvivano il giardino, sono tutti elementi che concorrono alla creazione di un clima altamente suggestivo.
L’estate è ormai alle spalle, eppure il tempo autunnale dà ancora la possibilità di godere appieno degli spazi outdoor, soprattutto nelle regioni in cui le temperature sono ancora abbastanza miti, almeno per i mesi di settembre e ottobre. Ecco quindi che se si dispone di una pergotenda o di una pergola bioclimatica, è ancora possibile vivere il proprio ambiente esterno ospitando amici e parenti, organizzando pranzi, cene e aperitivi all’aria aperta.
Già, perché l’autunno è forse la più sottovalutata delle stagioni: le suggestioni sensoriali che gli appartengono parlano di una natura ancora viva, dai mille colori, con tramonti suggestivi e passaggi climatici che alternano giornate soleggiate ad altre più uggiose, mentre le ore di luce si riducono e tutto sembra invitarci a godere delle comodità di casa.
Outdoor in autunno: meglio viverlo con una pergola RGM
Se dunque si dispone di una terrazza o di un giardino, ad esempio, la soluzione migliore per beneficiare di tutte le sensazioni dell’autunno è dotarsi di una pergotenda o di una pergola bioclimatica RGM, aggiungendo magari i sistemi di chiusura, che aiutano ad affrontare senza problemi anche le giornate di pioggia, sentendosi al riparo dalle intemperie e godendosi lo spettacolo della natura da una posizione sicura e privilegiata.
Già, perché le soluzioni progettate da RGM consentono di dare vita a uno spazio outdoor che sia sempre ospitale e confortevole, nel quale trascorrere momenti piacevoli non solo in primavera e in estate, ma anche in autunno. Che si scelga di ospitare le persone più speciali o di sorseggiare un tè in solitudine, le nostre pergole rappresentano la scelta migliore dal punto di vista del design e della capacità di creare spazi fruibili in qualunque momento dell’anno.
Un salotto all’aperto
Arredare una pergotenda o una bioclimatica RGM, magari chiusa con vetrate scorrevoli, così da trovare il giusto riparo dalle intemperie, è il modo migliore per dare vita a un vero e proprio salotto all’aperto: poltrone, poltroncine, sedie e cuscini, che magari richiamino alla mente proprio i colori dell’autunno (arancione, rosso, giallo, marrone, ocra), contribuirà a generare un clima intimo ed accogliente (“cozy”, per usare un’espressione tipicamente anglosassone) nel quale anche la scelta delle luci, magari optando per tonalità calde e dall’intensità soffusa, farà la sua parte.
Concorrono alla creazione di una tipica ambientazione autunnale anche tutti gli altri accessori e i complementi di arredo che generalmente troviamo all’interno di un salotto: candele profumate, magari preferendo note aromatiche mutuate direttamente dalla stagione autunnale, quindi agli agrumi o alla cannella; piante vere o artificiali, tazze mug colorate in cui versare tisane alle erbe, plaid e coperte, un buon libro. Tutto è pronto per la creazione del vostro angolo di relax, uno spazio da condividere con voi stessi o con le persone che contano veramente nella vostra vita.
Il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo alle soluzioni proposte da RGM per quanto riguarda pergole e accessori, per uno spazio esterno all’insegna del benessere. Contattateci per avere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti e sulle opportunità di personalizzazione in base al vostro dehor.
Richiedi un preventivo
Inviaci le tue richieste, un nostro consulente ti contatterà al più presto per proporti le soluzioni più adatte al tuo spazio.
Contattaci
Via Sibelluccia – Frazione di Curteri – Area P.i.p.
84085 – Mercato San Severino (SA), Italia
T: +39 089 2093263 / +39 089 2093320
F: +39 081 939848
info@rgmitalia.it
Resta in contatto,
iscriviti alla newsletter
SEGUICI SU
SEGUICI SU