Pergola o Pergotenda Chiusa con Vetri? Sì, con i sistemi RGM!
Pergola chiusa a vetri

Pergola o pergotenda chiusa? Sì, con i sistemi di chiusura RGM!

Sistemi di chiusura: come creare un’area di accoglienza per bar e ristoranti

Creare uno spazio outdoor che possa essere fruito piacevolmente dai propri clienti richiede una progettazione accurata, insieme all’utilizzo di alcune accortezze che possono migliorare la percezione di comfort e rendere l’esperienza degli utenti piacevole e appagante, al punto tale da incentivarne il percorso di fidelizzazione.

Se si dispone di una pergola autoportante o di una pergola bioclimatica, è possibile rendere più confortevole l’ambiente esterno attraverso schermature specifiche che possono regolare l’accesso della luce e proteggere i clienti dal sole e dal vento.

Vediamo quali sono i sistemi di chiusura per pergole proposti da RGM.

Soraya: un prodotto innovativo e brevettato

Soraya è un sistema di chiusura per pergole bioclimatiche e pergole autoportanti che si contraddistingue per l’approccio innovativo al problema della protezione dal vento, dal sole e dagli insetti. L’innovazione è costituita dalla possibilità di alloggiare, in un unico corpo, una tenda ombreggiante, una zanzariera o un vetro scorrevole dallo spessore di 10 mm, così da ottenere una protezione globale.

Soraya Sistemi di Chiusura | RGM Italia

Il sistema modulare brevettato consente di offrire al cliente un ambiente personalizzato, permettendogli di godere degli spazi outdoor con maggior tranquillità. Le specifiche del sistema di chiusura Soraya possono essere scelte in base all’utilità e alla necessità, così da ottenere un sistema conforme alle proprie necessità.

Sliding Doors: funzionalità ed efficienza tecnologica

Pergole autoportanti e pergole bioclimatiche possono essere chiuse anche con sliding doors. Questa soluzione è perfetta per creare continuità tra lo spazio esterno e quello interno di una struttura ricettiva.

Nel caso di un ristorante si può allestire, nelle immediate vicinanze dell’ingresso, una pergola bioclimatica o una pergola autoportante, che consentono non solo di essere fruite come se fossero una sala supplementare, ma di fungere anche da spazio di accoglienza in cui il cliente può attendere prima di sedersi al tavolo per sorseggiare un aperitivo.

Sliding Doors Sistemi di Chiusura | RGM Italia

Questa tipologia di soluzione è ideale anche per i bar che hanno poco spazio interno e possono tuttavia usufruire di permessi per allestire un dehor avente le caratteristiche di uno spazio chiuso.

Le sliding doors sono realizzate con vetri stratificati antifortunistica da 6/7 mm e dotati di pellicola, guarnizioni e binari. Questi sistemi possono essere montati sulle strutture RGM per creare degli spazi completamente riparati dal vento e dal freddo, rappresentando una soluzione perfetta per un ambiente fruibile 4 stagioni su 4.

Glass window: continuità tra ambiente esterno e interno

Le Glass Windows rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un prodotto dal minimo ingombro. I pannelli di vetro scorrevole possono essere utili per creare un ambiente totalmente chiuso, ma che può essere anche aperto all’occorrenza.

Glass Windows Sistemi di Chiusura | RGM Italia

Se si desidera creare un ambiente di design, perfetto anche per dare vita a dei piccoli dehor a bordo piscina o in giardino, dove la luminosità è protagonista, questa è sicuramente la soluzione più consigliata.

Mirada: essenziale e resistente

Di facile utilizzo e perfetta per chiudere anche una pergotenda RGM, Mirada è un sistema di chiusura che può essere applicato sui lati o sull’area frontale, proteggendo da sole e vento grazie anche alle versioni oscuranti e ombreggianti.

Mirada Sistemi di Chiusura | RGM Italia

Il telo in PVC è racchiuso in un cassonetto ispezionabile, contraddistinto dalla chiusura a clips, che viene fissato con l’ausilio di supporti al soffitto. Le guide sono progettate per rendere il telo Mirada stabile e abbastanza resistente verso qualsiasi agente atmosferico.

Winterly: uno spazio vivibile in qualsiasi periodo dell’anno

Winterly è il sistema di chiusura dal design pulito ed essenziale. Questo tipo di prodotto presenta una notevole resistenza al vento identificata con classe n° 3.

Winterly Sistemi di Chiusura | RGM Italia

La resistenza è garantita dalle aste di rinforzo, oltre che da un innovativo profilo terminale. Inoltre, questo sistema di chiusura è contraddistinto da un’efficiente tenuta ermetica garantita dalla guarnizione superiore e inferiore.

Per allestire il dehor esterno della tua attività, scegli le pergole e i sistemi di chiusura progettati da RGM e scopri un nuovo modo di arredare gli spazi esterni con qualità e design.