pergolato bioclimatico

Pergolato Bioclimatico: caratteristiche e funzioni d’uso 

Quando si parla di pergolato bioclimatico si intende una pergola bioclimatica. Chiarendo ancora meglio il concetto, si può affermare che il pergolato bioclimatico, la pergola bioclimatica e la bioclimatica sono lo stesso prodotto.

Sia con il termine di biopergola che con il termine di pergola bioclimatica, quindi, si identifica un pergolato bioclimatico, ovvero una schermatura solare realizzata in alluminio composta da quattro o più piantoni verticali e da un tetto realizzato con lamelle orientabili. La caratteristica peculiare di questo prodotto è proprio il tetto composto da lamelle orientabili, che si aprono e chiudono tramite meccanismo motorizzato e comando da remoto. Da questa caratteristica nasce anche il nome di biopergola motorizzata.

Il punto di forza del pergolato bioclimatico è il filtraggio di luce e aria, realizzato proprio attraverso la copertura lamellare motorizzata che favorisce il ricambio d’aria. L’aria calda, più leggera, sale verso l’alto mentre l’aria più fresca resta nell’ambiente sottostante. Le lamelle possono essere regolate mediante telecomando o automaticamente, tramite dei sensori di automazione, in base a vento, pioggia e neve, così da poter gestire la ventilazione. In questo modo si crea, nel pergolato, un microclima ideale che si adatta alle diverse condizioni atmosferiche.

Ogni pergola bioclimatica RGM si contraddistingue per l’elevata qualità di tutti i componenti e per l’accurata progettazione con cui viene realizzata. RGM segue una filiera produttiva completa, che va dalla lavorazione dell’alluminio fino all’installazione. Il pergolato bioclimatico di RGM, in conclusione, è un prodotto di alta qualità 100% Made in Italy, che consente di disegnare lo spazio esterno in maniera personalizzata.

La proposta RGM, per il pergolato bioclimatico, è la serie Climax, una struttura che può essere personalizzata con accessori opzionali, come il sistema di illuminazione LED, i sensori di pioggia e vento e il sistema audio bluetooth con casse acustiche.

Tutti i modelli sono disponibili in più colorazioni, con possibilità di personalizzazione.

E per vivere appieno l’outdoor, anche nella stagione invernale, considera una pergola bioclimatica chiusa in inverno.

Queste raffinate strutture trasformano radicalmente l’esperienza invernale all’aperto. Destinate non solo ad uso privato, ma anche alle attività ricettive, le pergole chiuse con vetrate scorrevoli senza infissi rientrano in edilizia libera delle opere realizzabili senza Cila, Scia o permesso di costruire.

Inoltre, un fattore importante da tener presente, quando si decide di installare un pergolato bioclimatico, è lo spazio in cui lo stesso va collocato. Capita spesso che le misure a disposizione siano rigide e vincolanti; in questi casi c’è bisogno di una pergola su misura e tutti i pergolati bioclimatici RGM offrono una notevole flessibilità. La serie Climax è una soluzione modulare, adattabile, quindi, alle specifiche esigenze di spazio.

Scopri la gamma del pergolato bioclimatico RGM Italia, nei suoi 4 modelli: Climax, Climax Flow, Climax Big e Climax Big Flow.

Per ulteriori dettagli, non esitare a contattarci e a richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno attraverso la consulenza dei nostri esperti!

Richiedi un preventivo

Inviaci le tue richieste, un nostro consulente ti contatterà al più presto per proporti le soluzioni più adatte al tuo spazio.

Richiesta preventivo

Contattaci

Via Sibelluccia – Frazione di Curteri – Area P.i.p.
84085 – Mercato San Severino (SA), Italia
T: +39 089 2093263 / +39 089 2093320
F: +39 081 939848

info@rgmitalia.it

Resta in contatto,
iscriviti alla newsletter

SEGUICI SU

Subscription Form

SEGUICI SU