Pergole bioclimatiche Climax e Climax Flow: guida all’acquisto

Scegliere la pergola bioclimatica giusta per le proprie esigenze, a prima vista, potrebbe sembrare una questione davvero molto semplice.

In realtà, per installare nel proprio terrazzo o nel proprio giardino la pergola bioclimatica giusta, c’è bisogno di una consulenza esterna che consenta di progettare questa tipologia di schermatura solare affinché sia efficiente per 365 giorni all’anno.

In tal senso, RGM propone la pergola bioclimatica CLIMAX in più versioni, proprio per soddisfare chi ne apprezza il sofisticato ed elegante design, ma ha bisogno di un prodotto con diversi aspetti funzionali.

CLIMAX: una pergola per numerosi vantaggi

CLIMAX è una pergola bioclimatica contraddistinta da un tetto piano costituito da lamelle orientabili. Il design funzionale permette di creare sempre il giusto clima rispetto a una tettoia di tipo fisso.

L’apertura delle lamelle, infatti, è personalizzabile, e offre la possibilità di realizzare il microclima perfetto in qualsiasi momento della giornata.

Le lame, che costituiscono il tetto, sono attivate da un sistema motorizzato che consente di ottenere un’inclinazione variabile da 0 a 125 gradi, permettendo il passaggio dell’aria senza alcun dispendio di energia.

La struttura a lamelle orientabili risulta affidabile in caso di pioggia, in quanto il tetto può essere chiuso rendendo impermeabile la zona sottostante. Il deflusso dell’acqua è garantito dalla presenza di canali di scarico che sono integrati, in maniera estetica, nella struttura portante.

Le dimensioni massime di un modulo singolo CLIMAX arrivano 500×600 cm. La sua installazione può essere sia autoportante che addossata alla parete dell’edificio principale.

È possibile richiedere la personalizzazione della pergola bioclimatica in diversi colori, per adattarsi e integrarsi al meglio nell’ambiente.

CLIMAX FLOW: la pergola che si adatta a tutte le condizioni climatiche

La pergola bioclimatica CLIMAX FLOW presenta tutti i vantaggi della CLIMAX, ma con funzionalità specifiche che si adattano agli ambienti dove il clima è particolarmente piovoso.

Ci sono luoghi, infatti, in cui godersi l’outdoor può essere complicato proprio perché si è più soggetti ai cambiamenti del meteo. Con CLIMAX FLOW non solo si crea un’area coperta funzionale, ma si ottiene un prodotto che può essere utilizzato anche in caso di pioggia.

Rispetto alla versione precedentemente descritta, la pergola bioclimatica CLIMAX FLOW presenta dei piantoni più larghi che permettono la presenza di un sistema potenziato per il deflusso dell’acqua.

CLIMAX FLOW è disponibile in diverse misure: ogni modulo può partire da 200×200 cm (larghezza per sporgenza) fino a 500×640 cm. Come in tutte le strutture realizzate da RGM, anche per la pergola bioclimatica CLIMAX FLOW sono utilizzati profili in lega di alluminio UNI 6060 e completati con accessoristica in alluminio e bulloneria in acciaio inox.

Il design di questa pergola bioclimatica presenta inalterato l’iconico design che contraddistingue da sempre le pergole bioclimatiche CLIMAX.

Scopri le pergole bioclimatiche CLIMAX e CLIMAX FLOW: contattaci per maggiori informazioni e richiedi il listino completo.

Richiedi un preventivo

Inviaci le tue richieste, un nostro consulente ti contatterà al più presto per proporti le soluzioni più adatte al tuo spazio.

Contattaci

Via Sibelluccia - Sito Industriale SNC
84085 - Mercato San Severino (SA)
+39 081 939948
+39 081 939848

info@rgmitalia.it

Resta in contatto,
iscriviti alla newsletter

SEGUICI SU

SEGUICI SU