Pergotende per Bar, Ristoranti e Hotel: guida alla scelta | RGM Italia
Pergola per bar

Pergotende per bar, ristoranti e hotel: guida alla scelta

Hai una struttura ricettiva? Se sei il titolare di un bar, di un ristorante o di un hotel saprai sicuramente quanto è importante avere un’area esterna nella quale gli ospiti possano intrattenersi piacevolmente, senza che gli agenti atmosferici rappresentino un problema.

Con i recenti Dpcm legati alle misure di contrasto alla pandemia di SARS CoV-2 abbiamo potuto constatare quanto sia importante avere uno spazio esterno ben attrezzato per garantire ospitalità e una maggior sicurezza ai propri avventori.

Oggi più che mai è indispensabile ripensare gli spazi che si hanno a propria disposizione e, qualora ci sia la possibilità, gestire gli ambienti esterni in maniera accogliente e funzionale.

Una delle tante scelte che l’imprenditore si trova a dover compiere riguarda l’utilizzo di una copertura che possa essere un riparo dal sole, dal vento o dagli agenti atmosferici in generale. Il limite del servizio all’aperto, infatti, spesso è legato alla posizione della struttura ricettiva, e allo stesso tempo, ai capricci del meteo.

Pergotende, Pergolati e Pergole bioclimatiche: un investimento fatto per durare

Se stai progettando uno spazio esterno per far fronte anche alle nuove richieste presentate nei più recenti DPCM dedicati alla ristorazione e alle attività ricettive, allora è importante dirottare i tuoi investimenti su un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Qualità dei materiali e del design
  • Capacità di utilizzo in qualsiasi stagione
  • Collegamento agevole a sistemi di illuminazione e sonorizzazione
  • Chiusure removibili e tetto apribile, così da avere in futuro maggiore scelta sulle modalità di utilizzo

 

Pergotende: cosa sono e quali possibilità offrono?

Pergotenda bar
Le pergotende sono delle strutture in alluminio o in legno che vengono installate in maniera solidale rispetto all’edificio. Nel dettaglio, le pergotende possono essere dotate di piloni di sostegno o essere collocate tra due pareti, così da evitare un ulteriore ingombro alla base.

Le pergotende possono essere aperte su tre lati ed avere un’estensione formata da una o più campate, in base alla lunghezza dell’area da coprire. In particolare, le pergotende realizzate da RGM possono essere customizzate a partire da colore e materiale. Queste caratteristiche rendono possibile la collocazione di pergotende come Albori Big e Albori Wood in qualsiasi contesto architettonico.

Con una struttura in alluminio sarà possibile arricchire di stile un bar in centro o un ristorante, oppure creare un dehor coperto davanti al proprio albergo per creare un’area relax.

Pergole autoportanti: ogni angolo può essere concepito come un’oasi di relax

Pergola autoportante per barPer chi dispone di un ampio giardino o di una terrazza molto ampia da voler coprire con un sistema che assicuri stabilità, ma anche una certa eleganza, le pergole autoportanti RGM offrono la possibilità di vivere l’outdoor in maniera esclusiva creando un ambiente elegante e raffinato.

In tal senso, le pergole autoportanti sono perfette per arricchire un’area a bordo di una piscina oppure per creare delle isole in un giardino o su una terrazza per raggruppare tavoli e sedie.

I moduli sono personalizzabili nelle dimensioni e possono essere addossati tra loro. Questo tipo di soluzione è perfetta per chi possiede ampie aree esterne da destinare alla ricettività. Il loro design pulito ed elegante si presta a contesti quali gli spazi all’aperto per l’allestimento di ricevimenti ed eventi di intrattenimento.

Pergole bioclimatiche: una soluzione perfetta per ogni stagione

Pergola bioclimatica per barLe pergole bioclimatiche consentono di costruire un vero e proprio spazio supplementare da sfruttare sia nel corso della bella stagione che in inverno. Il tetto con le lamelle orientabili consente di far passare aria anche dall’alto e di arieggiare la pergola in base alle necessità.

In inverno la pergola può essere chiusa tramite sistemi con vetri scorrevoli o a pacchetto, che consentono una fruizione piacevole dello spazio. Il ricambio d’aria è sempre garantito dalle lamelle orientabili, che consentono di creare un’apertura quando il perimetro è chiuso.

Climax è il sistema modulare che consente di creare pergole bioclimatiche di diverse dimensioni, che ti permettono di creare uno spazio personalizzato e di qualità.

Inoltre, grazie ad accessori come illuminazione integrata, sensore pioggia e impianti di sonorizzazione, sarà possibile rendere il tuo dehor ancora più confortevole.

Scopri la gamma di pergole, pergole bioclimatiche e pergotende RGM e contattaci per rendere la tua struttura ricettiva ancora più accogliente e funzionale grazie alle nostre soluzioni per l’esterno.