Coperture per terrazzi: pergola bioclimatica o pergotenda? | RGM Italia
Telo oscurante per pergotenda

Come rendere più accogliente la propria pergotenda con teli oscuranti e zanzariere

Abbiamo acquistato una pergotenda un po’ di tempo fa: sicuramente ne apprezziamo l’ombra e, se è una pergola motorizzata, avremo notato il comfort del comando a distanza…ma soprattutto saremo rimasti soddisfatti dal prestigio che solo una pergotenda Made in Italy può conferire al nostro outdoor.

Ma se si potesse ancora migliorare?

Se fosse possibile aggiungere degli optional alla nostra pergotenda, tu quali vorresti? Ecco le nostre idee per rendere la tua pergola RGM ancora più accogliente.

Sistemi di chiusura per pergotende: utili non solo in inverno

I sistemi di chiusura RGM non sono adatti solo in inverno, ma sono stati pensati per farti vivere in maniera confortevole il tuo outdoor anche in estate.

Attraverso sistemi oscuranti oppure ombreggianti come Mirada, è possibile creare uno spazio al fresco dove poter leggere o utilizzare il pc senza temere eventuali riflessi. Un sistema di chiusura oscurante come Mirada, infatti, consente di regolare l’altezza dell’apertura così da rendere ottimale il passaggio dell’aria.

Inoltre, Mirada permette di prolungare l’usabilità del proprio spazio outdoor perché mostra una buona resistenza al vento.

Zanzariere per pergotende: la rivoluzione si chiama Soraya

Se stavi pensando di installare dei vetri scorrevoli per la tua pergola RGM, ci sono tante valide ragioni per scegliere Soraya.

Con questo sistema di chiusura, realizzato con vetrate a pacchetto, è infatti possibile integrare una zanzariera o un telo ombreggiante.

Questa soluzione rende fruibile l’outdoor sempre e in qualsiasi stagione. Inoltre, l’unione tra questi due sistemi ti permette di aprire completamente la tua pergola senza tuttavia rinunciare all’ombra o a un’adeguata protezione dagli insetti.

Le zanzariere, in particolar modo, possono essere molto utili se si fruisce dello spazio aperto in estate e di sera. In altre parole, si può stare al fresco e protetti allo stesso tempo.

Ma non finisce qui, perché se desideri allestire una zona pranzo all’esterno, la zanzariera ti consente di creare una vera e propria sala da pranzo all’aperto offrendoti la possibilità di proteggere il cibo e la mise en place dall’arrivo di insetti volanti, volatili e così via.

In tal senso, la zanzariera costituisce un vero e proprio plus per godere del tuo outdoor quando fa caldo.

Il tuo spazio esterno ha bisogno di un upgrade? Scopri la gamma di chiusure ombreggianti e zanzariere proposte da RGM e arricchisci la tua pergola di comfort.